Condizioni di vendita
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI E DI VENDITA
I presenti Termini e Condizioni contenuti in questa pagina web disciplinano l'accesso e l'uso del Sito Web www.pagamentismart.com (di seguito anche solo “Sito” e/o “Portale) congiuntamente ad i contenuti, funzionalità, servizi e beni offerti.
Il documento in oggetto regola qualsivoglia attività sul Sito Web o attraverso il Sito Web, indipendentemente dalle modalità di acquisto, fruizione e pagamento, il quale deve considerarsi di proprietà esclusiva della ditta
TULLIO SERCI SAS, con sede legale in Cagliari alla Via Is Mirrionis n.6/8, CAP-09123, C.F./P.IVA: 03896490921, REA CA-304976, mail: info@gettoniere-shop.it (denominato anche "Provider", “TS” o "Fornitore") e delle sue eventuali controllate o controllanti.
(Informazioni in ottemperanza al dovere di trasparenza di cui al D.lgs. 70/2003, art. 7)
Utilizzando il Sito Web, aprendo un account tramite l’iter di registrazione, piazzando un ordine o utilizzando in qualsiasi modo lo spazio web offerto dal Provider, includendo a tal fine anche l’eventuale possibilità di acquisto e piazzamento ordine tramite e-mail o servizi di messaggistica istantanea al di fuori del Sito Web (quali, a titolo esemplificativo, WhatsApp ed applicativi assimilabili per funzionalità), l'utente accetta di essere vincolato a rispettare i presenti Termini di Servizio.
Congiuntamente alle clausole ivi contenute il Cliente accetta altresì di osservare tutti gli altri documenti richiamati a qualsiasi titolo sul Portale in ottemperanza alle disposizioni di legge, tra le quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: (i) Privacy Policy e Cookie Policy; (ii) Contratto Telematico d'Acquisto (in calce ai presenti Termini).
ADESIONE
c.1- L’utente non deve assolutamente utilizzare alcuno dei servizi di seguito illustrati laddove abbia qualsiasi obiezione nei termini ivi contenuti. Si specifica che il presente documento contiene importanti informazioni riguardanti i diritti ed obbligazioni del cliente, nonché’ particolari condizioni, limitazioni ed esclusioni applicabili agli acquisti attraverso il Sito Web.
c.2- I presenti Termini, compresi eventuali documenti richiamati, costituiscono l'intero accordo tra il Fornitore e l'utente in relazione all’utilizzo del portale, e sostituiscono tutti i precedenti accordi e intese.
c.3- Il servizio di vendita a distanza è riservato esclusivamente agli utenti maggiori di 18 anni o, se minori, debitamente autorizzati dai loro rappresentanti legali. Utilizzando questo Sito Web, l'utente dichiara e garantisce di avere piena capacità di agire per stipulare un contratto vincolante. Si specifica che il Provider non ha alcuna possibilità di validare l'età degli utenti i quali, utilizzando il Portale, garantiscono qualsiasi informazione e manlevano il Fornitore da qualsivoglia responsabilità. Per 'consumatori' si intendono le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.
c.4- Aderendo ad i presenti termini e/o utilizzando il Sito Web, l'utente riconosce espressamente di aver letto e di aver compreso tutti i termini qui inclusi. Nondimeno dichiara di aver impiegato tutto il tempo atto a valutare le conseguenze di questa importante decisione. Se, in qualsiasi momento, l'utente dovesse essere non in grado di accettare o rispettare anche parzialmente le seguenti condizioni d'uso, dovrà cessare immediatamente l'uso del Sito Web.
TRANSAZIONI
c.1- Tutte le transazioni economiche concluse sul Portale sono gestite conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005 e s.m.d. dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico, senza la necessità che vi sia un espresso richiamo alle stesse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singola transazione.
c.2- Con l'immissione di un ordine (indipendentemente dalle modalità) l'utente accetta di porre in essere un Contratto Telematico d'Acquisto come in calce meglio specificato. La legge definisce contratto l’accordo tra due o più soggetti volti a costituire, regolare o estinguere un rapporto giuridico patrimoniale, suscettibile, cioè, di valutazione economica (art. 1321 Codice civile). Il contratto tra il Fornitore ed il cliente si conclude mediante l’accesso del cliente al Sito, ove, seguendo le procedure indicate, lo stesso arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni aderendo al contratto di vendita in calce. Laddove l’acquisto da parte del Cliente dovesse formalizzarsi al di fuori del Portale come indicato in premessa (mediante e-mail o sistema di messaggistica istantanea), il contratto tra il Fornitore ed il cliente si conclude mediante accettazione e conferma dell’offerta ricevuta. Mediante effettuazione del pagamento il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni aderendo al contratto di vendita in calce. Nel caso di acquisto ai sensi di quest’ultima modalità, il Provider provvederà a fornire nuovamente all’utente tutti i riferimenti per la consultazione dei presenti Termini mediante l’offerta.
c.3- Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’utente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma nella quale siano riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato ed i tempi della consegna. Nel messaggio di conferma di cui sopra verrà chiaramente riportata Data e Ora di esecuzione dell'ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con TS. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al presente punto.
c.4- Nel caso in cui l’utente desideri non porre in essere un contratto telematico d’acquisto, regolato dalle normative sopra richiamate, deve astenersi dal piazzare un ordine tramite il Portale. Mediante l’ordine, quindi, il cliente rinuncia espressamente ed incondizionatamente ad invocare qualsivoglia altra disciplina applicabile avendo ben chiara la natura del rapporto che tende a costituire.
PRODOTTI
sub.1 – DISPOSIZIONI GENERALI
c.1- I beni e i servizi (di seguito congiuntamente quali i “Prodotti”) sono venduti direttamente dal Fornitore nell'alveo della sua attività di commercio elettronico. Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Portale al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Eventuali Prodotti segnalati come momentaneamente non disponibili (o espressioni similari) non faranno sorgere alcun obbligo per TS.
c.2- La presentazione dei Prodotti deve sempre intendersi quale una comunicazione commerciale da parte del Fornitore. Sulla base di ciò deve essere inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura. Il cliente potrà fare affidamento esclusivamente sulla descrizione del Prodotto e sulle specifiche essenziali dello stesso riportate sul Sito. I nostri prodotti in quanto assemblati artigianalmente possono talvolta presentare piccoli difetti estetici da noi ritenuti accettabili e che mai inficiano sulle prestazioni del prodotto.
c.3- Per quanto di inerenza ai nostri prodotti ci sforziamo di fornire informazioni accurate sulle specifiche e sui prezzi. Nonostante ciò, possono verificarsi errori tipografici, informatici e di battitura. Per questo motivo il Fornitore si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni, nonché di modificare o aggiornare le informazioni (comprese, senza limitazione, le informazioni relative a testo, prezzi, disponibilità e descrizioni dei prodotti) in qualsiasi momento senza preavviso (anche dopo aver ricevuto e confermato un ordine).
Se un articolo è elencato a un prezzo errato, con informazioni errate o scontato per errore, il Fornitore ha il diritto, a sua esclusiva discrezione e nella misura massima consentita dalla legge, di rifiutare o annullare la transazione incriminata. I prezzi e la disponibilità sono soggetti a modifiche senza preavviso.
c.4- I componenti venduti nel sito, per i quali ciò è richiesto dalle disposizioni di legge, possiedono il certificato di conformità e sono dotati di marcatura CE e pedissequi adempimenti. Tuttavia, commercializzando il Fornitore anche Prodotti da assemblare in KIT per i quali tale adempimento non è obbligatorio, è responsabilità del cliente valutare ed adempiere a tutte le certificazioni che possono essere richieste o previste per eventuali applicazioni future. Se ci fossero dubbi su quanto si vuole realizzare e sulle implicazioni in merito alle normative vigenti si prega di informarsi prima dell'acquisto. TS viene espressamente manlevato dal cliente da qualsiasi danno o incidente causato a persone o cose per un utilizzo errato o improprio dei componenti commercializzati.
c.5- Allo scopo di fornire un servizio estremamente efficiente, il Fornitore si riserva la facoltà di utilizzare servizi di terze parti ulteriori per gestire prodotti e ordini. Il Fornitore può condividere, nei modi e con le garanzie di tali Termini e della Privacy e Cookie policy, tutte le informazioni sull’Utente con tali soggetti.
CONDIZIONI SPECIFICHE GETTONIERE PRIVE DI PORTA DI COMUNICAZIONE AUTOMATICA CON L'AGENZIA DELLE ENTRATE
c.1- Le gettoniere commercializzate sul Portale sono del tipo: senza porta di comunicazione automatica con l'Agenzia delle Entrate. Il cliente dichiara di aver compreso ed accetta che, sulla base di specifico obbligo di legge, nel caso in cui nella propria attività è operativa questa tipologia di vending machine, è necessario comunicare all’Agenzia delle Entrate tutta una serie di informazioni per procedere al censimento dell’apparecchio. Il processo di censimento si conclude con la produzione di un QRCODE che il cliente dovrà apporre in luogo visibile e protetto sulla singola gettoniera.
c.2- Il cliente si dichiara l’unico responsabile per il procedimento di censimento e per la trasmissione telematica dei pedissequi corrispettivi. TS non sarà responsabile, né potrà in alcun caso essere ritenuto tale, per eventuali inadempienze del cliente agli obblighi di legge. Il Fornitore viene pertanto totalmente ed incondizionatamente manlevato in tal senso.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA PER CENSIRE LA GETTONIERA
CONDIZIONI SPECIFICHE PRODOTTI UTILIZZANTI SERVER DEDICATI
c.1- Diversi Prodotti venduti sul Sito per funzionare utilizzano una connessione Internet che permette agli stessi di collegarsi a Server su cloud. I già menzionati prodotti verranno espressamente indicati come tali nelle rispettive pagine prodotto.
c.2- A fronte dell’acquisto di un Prodotto utilizzante server dedicato valgono le seguenti condizioni di vendita.
Trattandosi di un prodotto che per funzionare utilizza Internet a seguito dell'acquisto registreremo il Vostro dispositivo in un nostro server dedicato. La configurazione del Vostro dispositivo sul server sarà a nostro carico così come la prima quota di abbonamento annuale sarà inclusa nel costo del prodotto.
Dal secondo anno, se desiderate continuare ad utilizzare il dispositivo a seguito di una nostra comunicazione dovrete provvedere al rinnovo dell'abbonamento dello spazio server che ammonta a € 36 Iva inclusa (per anno). Seguirà la fattura.
TS non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione internet del cliente o per interruzione temporanea del servizio del server derivante dal mancato pagamento dell'abbonamento annuale o dovute a fenomeni da noi non direttamente gestibili o controllabili.
c.3- Prescindendo da quanto sopra, ed ogni altro e qualsiasi accordo tra le parti che deve intendersi subordinato alla presente clausola, la continuità dei server selezionati dal Fornitore non può essere garantita sul lungo periodo potendo verificarsi problematiche nel mercato non prevedibili alla data di attivazione del contratto di fornitura o alla presenza di cause di forza maggiore, come indicate nei presenti Termini.
CONDIZIONI SPECIFICHE PRODOTTI SOFTWARE
c.1- Qualsiasi software scaricabile da o attraverso il presente Sito è concesso in licenza secondo le condizioni di licenza applicabili e specificate al momento dell’uso e/o installazione. c.2- Fatto salvo quanto indicato nel contratto di licenza applicabile, viene fin d’ora specificato che l'utilizzo del software è consentito esclusivamente agli utenti finali ed eventuali ulteriori operazioni di duplicazione, riproduzione o ridistribuzione sono espressamente proibite.
c.3- Qualsivoglia garanzia relativa ai software deve considerarsi valida esclusivamente nei limiti di quanto espressamente indicato nel contratto di licenza applicabile. Il Fornitore nega espressamente qualsiasi ulteriore dichiarazione e garanzia di qualsiasi tipo, esplicita o implicita, comprese garanzie di commerciabilità, di idoneità a un particolare scopo o di non-violazione in relazione al software. Il cliente manleva in tal senso il Provider da qualsivoglia danno diretto, indiretto, conseguenziale o diversamente classificato nel quale dovesse incorrere per quanto sopra.
ORDINI
DISPOSIZIONI GENERALI
c.1- Gli utenti, nel condurre qualsiasi attività, dichiarano di aver compreso le modalità di immissione e gestione degli ordini, con le relative sub sezioni sui pagamenti, fatturazione e gestione IVA. Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, nonché tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto, le informazioni relative alle spese di consegna, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’Informativa sulla Privacy. In particolare, il cliente riconosce e dichiara di avere avuto accesso, prima dell’invio della proposta d’ordine, alle presenti Condizioni Generali, in maniera leggibile e comprensibile.
c.2- Dopo aver effettuato l'ordine e completato il pedissequo procedimento, il contratto tra le parti dovrà considerarsi concluso. Nonostante ciò, ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ordine o di limitare, a nostra piena discrezione, i quantitativi acquistati per persona, per società o altro requisito. È severamente vietato creare più di un account per eludere eventuali limiti di acquisto. Inoltre, TS può rifiutare una proposta d’ordine nei seguenti casi: (i) in caso di mancata disponibilità dei Prodotti; (ii) nel caso in cui il pagamento del Cliente non sia valido e/o non vada a buon fine; (iii) nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali, ivi incluso il sospetto che gli acquisti vengano effettuati per scopi commerciali in violazione delle presenti Condizioni Generali. Se effettuiamo una modifica o annulliamo un ordine, procederemo ad avvisarvi contattando l'indirizzo e-mail e/o l'indirizzo di fatturazione/numero di telefono fornito al momento dell'acquisto. Viceversa, a fronte dell'accettazione dell'ordine, invieremo una e-mail di conferma.
c.3- Laddove il metodo di pagamento dell'utente sia stato addebitato per qualsiasi ordine successivamente annullato, il Fornitore emetterà un rimborso a credito della stessa entità sul metodo di pagamento utilizzato.
c.4- L'utente si dichiara responsabile per tutte le spese sostenute in relazione a qualsiasi acquisto sul nostro Sito Web ricomprendendovi, a tal fine, l'eventuale tassazione, le spese di spedizione (laddove non sia diversamente specificato), adempimenti fiscali, le spese di gestione ed elaborazione ed ogni altra spesa o tassa applicabile. Il cliente rimane responsabile di qualsiasi ritenuta alla fonte applicabile e nessuna deduzione potrà essere apportata al prezzo del Prodotto indicato da TS nella relativa fattura.
c.5- Tutti i servizi sono fatturati in EUR. Si informa che, nel caso in cui la valuta locale dell'Utente sia diversa dall'EUR, verrà automaticamente convertita nella valuta sopra indicata.
c.6- Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce al cliente nel momento in cui quest’ultimo (o un terzo dallo stesso designato) entra in possesso del Prodotto. La proprietà dei Prodotti non sarà trasferita al cliente sino al momento in cui il prezzo di acquisto sia stato effettivamente corrisposto in pieno.
POLITICHE DI PAGAMENTO
c.1- Al fine di agevolare le transazioni commerciali, il Fornitore offre diversi metodi di pagamento. Il Fornitore si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di accettare solo alcuni dei servizi offerti. Al momento dell'acquisto di un Prodotto, l'utente può avere la possibilità di pagare tramite un Servizio Esterno di collezione del pagamento (quale, ad esempio, Paypal). Alcuni Servizi Esterni potrebbero addebitarti un'imposta sulle vendite, a seconda di dove vivi, che potrebbe cambiare di volta in volta e sulla quale il Fornitore non ha alcun potere decisionale.
c.2- Alcuni dei metodi di pagamento accettati dal TS sono i seguenti:
(i) Carte di credito o ricaricabili tramite PayPal - In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il cliente potrebbe ricevere, oltre alla conferma via e-mail da parte di TS, un'ulteriore e-mail che notificherà la richiesta di pagamento sul circuito che è stato utilizzato. Durante la procedura di acquisto, in nessun momento TS è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente;
(ii) Bonifico Bancario - In caso di pagamento tramite bonifico bancario l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte dell’istituto finanziario. Il pagamento dovrà avvenire entro tre giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza, salvo accordi presi in forma scritta, l'ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente: data ordine, nome e cognome del cliente. TS avviserà il cliente all'avvenuto accredito dell'importo. I dati con il CC per l'esecuzione del bonifico verranno forniti in sede di conferma dell'ordine via email.
(iii) Contrassegno - Il pagamento in contrassegno quando attivo è consentito per ordini il cui importo va da € 1 sino a € 700. Il pagamento può essere effettuato direttamente al corriere in contanti o con assegno intestato a: TULLIO SERCI SAS. Il costo del servizio di contrassegno, quando abilitato è di € 5 + IVA.
(iiii) Stripe – permette di pagare con applicativi quali Google Pay e Apple Pay.
c.3- L'utente si impegna a fornire informazioni aggiornate, veritiere, complete ed accurate in merito ai metodi di pagamento utilizzati
c.4- In generale, tutti gli acquisti sono definitivi e non rimborsabili a meno che le leggi applicabili nella vostra giurisdizione, prevedano diversamente.
c.5- I prezzi possono includere o meno i costi di spedizione. Se i costi di spedizione non sono inclusi nel prezzo di vendita (e questo sarà correttamente e chiaramente indicato), questi costi saranno segnalati separatamente e aggiunti all'importo totale prima di completare l'ordine.
FATTURAZIONE e POLITICHE IVA
c.1- L’utente è tenuto a comunicare la richiesta di emissione di fatture o particolari documenti fiscali e contabili durante il processo di acquisto (necessaria anche per l’eventuale fatturazione elettronica a soggetti giuridici titolari di P.IVA). Eventuali errori nelle informazioni fornite sono a carico esclusivo dell’utente. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
c.2- La fattura deve essere richiesta al momento della conferma d'ordine, o, successivamente, entro il quinto giorno del mese successivo all'acquisto. Entro tale termine non si garantisce la possibilità di emissione, con il solo invio della ricevuta fiscale. In fase di acquisto, per l’emissione della fattura, dovranno necessariamente essere indicati attraverso il modulo contatti i dati fiscali completi per l’emissione della fattura elettronica e quelli della spedizione assicurandovi di inserire un nominativo di riferimento, l'indirizzo ben dettagliato, il CAP, ed un contatto telefonico da riportare nella lettera di vettura del corriere. La fattura elettronica segue qualche giorno la consegna della merce e ad avvenuto pagamento.
c.3- I prezzi indicati sul Portale si intendono IVA esclusa. L'importo IVA per i Clienti siti in Italia viene aggiunto al momento del pagamento automatico o conteggiato separatamente per acquisti offline.
c.4- Per i clienti siti nella Comunità Europea (con esclusione dell’Italia), fornendo il numero di partita IVA Intracomunitario è possibile non vedersi addebitata l'IVA. A tal fine il cliente deve assicurarsi di essere iscritto al REGISTRO VIES, manlevando il Fornitore da qualsiasi controllo o adempimento in tal senso. Parimenti il Fornitore è manlevato da qualsiasi dichiarazione del cliente al sistema INTRASTAT. In assenza dei dati già menzionati, o laddove TS ritenga che questi non possano essere accolti, verrà addebitata l’IVA. Si specifica che i privati cittadini della Comunità Europea, in ottemperanza di legge, si vedranno sempre addebitata l’IVA.
c.5- Ad i clienti siti al di fuori della Comunità Europea non verrà addebitato alcun importo a titolo IVA. In ogni caso, a tali utenti, potrebbero essere richiesto dal trasportatore eventuali dazi o costi aggiuntivi (anche ai fini di rilevamento fiscale) al momento della consegna della merce. Se il trasporto avviene con un corriere individuato dal cliente, ci riserviamo di richiedere garanzia affinché i documenti doganali ci pervengano entro 60 giorni dalla data di spedizione. Il Cliente è tenuto a rispettare tutte le norme relative a controlli doganali, embarghi, esportazioni, ecc.
POLITICHE DI TRASPORTO
c.1- I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente nel proprio ordine mediante i corrieri utilizzati da TS (a titolo non esaustivo SDA per le spedizioni sul territorio nazionale e DHL per le spedizioni all'estero) dal lunedì al venerdì, con l’esclusione dei giorni festivi e delle festività locali o nazionali. Per ciascun ordine il Fornitore invierà apposita conferma di avvenuta spedizione via e-mail o sistema di messaggistica istantanea. Al momento della conferma inerente alla consegna dell’ordine verrà inviata apposita fattura di cortesia. Viceversa, la fattura elettronica verrà inviata al sistema di interscambio sulla base dei dati comunicati ai sensi del precedente sub. La fattura viene emessa sulla base delle informazioni fornite dal cliente al momento dell’ordine. Non sono consentite variazioni alla fattura dopo la sua emissione.
c.2- Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente. Quest’ultime potranno ritenersi a carico di TS solo in casi particolari e quando ciò è espressamente ed esplicitamente riportato nella descrizione dei Prodotti o nel modulo d'ordine, nonché salvo diversi accordi presi con il Cliente in forma scritta. La merce viaggia con imballo realizzato in buste o scatole di cartone opportunamente chiuse.
c.3- La spedizione degli articoli acquistati viene normalmente eseguita, indipendentemente dalla località di destinazione, in un periodo compreso tra i due/tre giorni lavorativi successivi alla conferma dell'ordine se il materiale ordinato è disponibile a magazzino, diversamente la data di consegna sarà comunicata via e-mail. I tempi di consegna sul territorio nazionale in media variano dai due/tre/quattro giorni lavorativi, fermo restando la piena responsabilità del corriere incaricato a riguardo. Nessuna responsabilità può essere imputata al Fornitore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata, il tempo di spedizione non è un elemento essenziale dei rapporti tra le parti.
c.4- Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada.
c.5- Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: (i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella mail di conferma ordine o in fattura se spedita in anticipo alla consegna; (ii) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; (iii) che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da nastro adesivo. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "RITIRO CON RISERVA DI VERIFICA" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 7 giorni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato, scrivere sul documento accompagnatorio "RITIRO CON RISERVA PERCHE' PACCO DANNEGGIATO". È inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso TS, inviando una email all'indirizzo info@gettoniere-shop.it indicando chiaramente: 1) i propri dati anagrafici; 2) i dati dell'ordine al quale la richiesta fa riferimento; 3) prodotto oggetto della riserva; 4) descrizione del danno; 5) copia del documento di trasporto con indicazione della dicitura di cui sopra e firma del corriere; 6) materiale fotografico comprovante il danno.
Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
c.6- Pur in presenza di imballo integro, il cliente è tenuto a verificare la merce entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali danni riscontrati sui Prodotti, o altre anomalie chiaramente causate durante il trasporto, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. È inoltre richiesta l'apertura di una pratica di danni/anomalie presso TS, inviando una e-mail all'indirizzo info@gettoniere-shop.it indicando chiaramente quanto segue: 1) i propri dati anagrafici; 2) il numero di ordine al quale la richiesta fa riferimento; 3) prodotto oggetto della riscontrata anomalia con annessa descrizione della stessa. In assenza di puntuale ed esauriente descrizione, o oltre i termini indicati, le segnalazioni non potranno essere prese in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume piena responsabilità civile e penale di quanto dichiarato.
c.7- In ogni caso, il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti del cliente, né essere considerata inadempiente rispetto alle presenti condizioni generali di vendita qualora l’inadempimento o il ritardo nell’adempimento di obbligazioni ivi previste dipenda da circostanze al di fuori del suo controllo, quali terremoto, esplosione, ordini dell’autorità, atti di guerra ed altre circostanze di forza maggiore, ivi inclusi ritardi o inadempimenti di trasportatori o fornitori.
DIRITTO DI RECESSO
c.1- Tutte le transazioni devono considerarsi quali definitive.
c.2- Ai sensi del diritto nazionale italiano ed europeo (D. L. 6 settembre 2005 n. 2006 e s.m.d.), nessuna disposizione pregiudica il diritto dell'utente di recedere entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui l'utente, o un terzo da esso indicato, riceve i Prodotti per un contratto stipulato a distanza. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve trasmettere entro il termine previsto nel precedente comma una comunicazione che evidenzi l’intenzione del cliente di esercitare il diritto di recesso e che contenga le seguenti informazioni: (i) indicazione del Prodotto per il quale il cliente desidera esercitare il diritto di recesso e (ii) numero dell’ordine.
La comunicazione deve essere trasmessa a mezzo posta o e-mail ai seguenti indirizzi:
mezzo posta: TULLIO SERCI SAS, con sede in Cagliari alla Via Is Mirrionis 6/8, CAP-09123
mezzo mail: info@pagamentismart.com
c.3- Il cliente deve restituire la merce entro 14 giorni, decorrenti dalla data di ricevimento della stessa provvedendo affinché le merci siano adeguatamente imballate in modo da non danneggiarle durante il trasporto. Le ricevute di vendita originali devono essere allegate a tutti i resi. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella sua confezione originale, completa di tutte le sue parti, compreso il manuale istruzioni e le dotazioni accessorie. In caso contrario, il rimborso non verrà elaborato.
Per ordini che abbiano previsto personalizzazioni irreversibili in caso di reso sarà applicata una decurtazione del 20% sul prezzo originario per spese di riconversione del prodotto oltre a € 15,00 per il trasporto di invio della merce quando questa sia stata già spedita. Questi costi saranno fatturati.
c.4- Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Il Fornitore non può assumersi la responsabilità per le spese di spedizione ed eventuali pacchetti persi o danneggiati dal vostro servizio di spedizione prescelto (art. 57 del Codice del Consumo). In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del reso, la TS darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro cinque giorni lavorativi dal momento del ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene. Si prega di annotare il numero di tracking al momento della spedizione del reso, nonché di scegliere idoneo spedizioniere. Ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo il Fornitore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oggetto del contratto.
c.5- Ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso se dovesse apparire (i) che la merce ha subito danni dopo la consegna al vostro indirizzo; (ii) che i Prodotti sono stati utilizzati in modo non corretto o non conforme; (iii) se il problema con i Prodotti è dovuto alla normale usura; (iv) se i Prodotti sono stati indebitamente modificati o alterati anche parzialmente (anche con riferimento ai sigilli di sicurezza).
c.6- Al suo arrivo in magazzino, il bene sarà esaminato per valutare eventuali danni, modifiche o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultassero rovinati e non riutilizzabili la TS provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale addizionale a titolo di rimborso per le spese di ripristino. Una volta ricevuto e controllato il reso, invieremo un’e-mail per informare l'approvazione o il rifiuto del rimborso. Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla data di approvazione del reso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.
c.7- Viene specificato che: - ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo l'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso è a carico del consumatore; - ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo l'esercizio del diritto di recesso pone termine a tutti gli obblighi contrattuali delle parti.
PROPRIETÀ INTELLETTUALE
c.1- Durante qualsiasi relazione contrattuale, negoziazione, presentazione di idee, utilizzo del Sito Web, acquisto di servizi, prodotti e simili, il Fornitore ha la piena proprietà intellettuale di qualsiasi materiale non prodotto dall’utente.
c.2- L'utente non potrà, salvo autorizzazione scritta del Fornitore, distribuire o sfruttare commercialmente alcun materiale di proprietà di TS in qualunque modo, ed a qualsiasi titolo, reperito. L'utente non può trasmettere o memorizzare alcun materiale di proprietà del Provider su qualsiasi altro sito web o altre forme di sistema di recupero elettronico.
c.3- Il Fornitore concede all'utente esclusivamente una licenza limitata, personale, non esclusiva, non trasferibile, non cedibile e revocabile per l'utilizzo del Sito Web. I nostri prodotti contengono, come già specificato, materiale potenzialmente brevettabile, protetto da diritto d’autore, invenzioni, know-how, design, loghi, frasi, nomi, forme e stili che rimangono di nostra esclusiva proprietà o dei rispettivi proprietari.
c.4- Il Fornitore rivendica anche i diritti di proprietà ai sensi delle leggi sul diritto d’autore e sui marchi relativi alla "funzione grafica" ed "aspetto" del Sito Web, includendo le combinazioni di colori, suoni, layout e design. La violazione di una qualsiasi delle clausole espressamente previste nei presenti Termini, o in altri Termini e Condizioni di questo Sito Web, costituisce una palese violazione dei diritti di proprietà intellettuale del Fornitore.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
c.1- In nessun caso il Provider, i suoi affiliati, fornitori di servizi, dipendenti, agenti, funzionari o amministratori saranno responsabili per danni di qualsiasi tipo, derivanti da o in connessione con, l'utilizzo, o l'incapacità di utilizzare, il Sito Web o i Prodotti (ricomprendendovi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, anche la mancata o ritardata esecuzione del contratto, avendo l’acquirente diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo corrisposto). Il Provider e le altre parti come appena specificate potranno ritenersi responsabili, ai sensi dell’ordinamento vigente, esclusivamente per dolo o per colpa grave. Tali limitazioni ricomprendono eventuali danni diretti, indiretti, speciali, incidentali, consequenziali, etc., inclusi, a titolo esemplificativo, ma non limitativo, lesioni personali, danno biologico, disagio emotivo, perdita di entrate, etc. Nel caso specifico, inoltre, TS non è tenuto alla riparazione del prodotto danneggiato anche se risulta ancora in garanzia.
c.2- Il Fornitore non può essere considerato responsabile per ritardi o mancate consegne ascrivibili a cause estranee alle sue concrete possibilità di controllo (quali disservizi dei corrieri di vettura).
c.3- L'Utente è l'unico responsabile della sua scelta cosciente dell'uso e/o acquisto di uno qualsiasi dei servizi e prodotti offerti sul Sito Web, ricomprendendosi espressamente anche tutte le possibili varianti espressamente commissionate al Fornitore, il quale non è tenuto a compiere alcuna valutazione sulle richieste pervenute.
c.4- Il Fornitore non sarà altresì responsabile per ritardi, errori, interruzioni o inadempienze, ai sensi delle presenti Condizioni Generali, qualora il ritardo o il guasto siano direttamente o indirettamente dovuti a cause indipendenti da qualsiasi controllo, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo: (i) atti divini, naturali e/o ricomprendibili alle cause di forza maggiore; (ii) guasti o interruzioni delle reti di telecomunicazioni, dei canali di comunicazione o dei sistemi di informazione pubblici o privati; (iii) atti o omissioni di atti da parte di terzi dei quali non si è in alcun modo responsabili, dopo aver posto in essere tutti i più diligenti e prevedibili sistemi di difesa; (iv) ritardi, guasti, interruzioni o indisponibilità di servizi di terzi; (v) scioperi, serrate, conflitti di lavoro, guerre, atti terroristici e rivolte.
L'utente comprende e accetta di utilizzare i prodotti venduti dal Fornitore a proprio rischio.
Il Provider non è responsabile, infine, dell'eventuale uso illecito, non autorizzato e/o fraudolento che terzi possano fare di carte di credito o eventuali altri mezzi di pagamento.
c.4- Quanto precede non pregiudica alcuna responsabilità che non possa essere esclusa o limitata sulla base della legge applicabile. La presente sezione non è esaustiva e non ricomprende tutti i rischi associati all’utilizzo del Sito Web ed acquisto dei Prodotti.
GARANZIE LEGALI
c.1- TS garantisce tutti i prodotti forniti per 12 mesi dalla data di consegna ai clienti che acquistano con partita Iva. Per i clienti consumatori la garanzia è di 2 anni, come previsto per legge. I Prodotti sono coperti dalle applicabili garanzie legali sui vizi (ivi incluse le applicabili garanzie legali nazionali in materia di vizi occulti dei Prodotti risultanti da difetti nei materiali o nel processo di produzione che inficiano i Prodotti rendendoli inadeguati all’uso pattuito) e sui difetti di conformità previste dalla Direttiva 99/44/CE e relative norme nazionali di recepimento applicabili, nonché da altre previsioni inderogabili di diritto nazionale ove applicabili. La garanzia copre quindi unicamente i difetti di fabbricazione dei componenti e non copre i guasti derivanti da una errata installazione, errato utilizzo o dalla normale usura. Si specifica che nei componenti elettrici i guasti da difetto di fabbrica si manifestano nei primi mesi di utilizzo degli apparecchi.
Per fugare ogni dubbio si indica espressamente, a titolo esemplificativo e non esaustivo, che la garanzia non copre guasti derivati da: (i) installazioni eseguite da personale non qualificato e non rispettando le indicazioni fornite nelle istruzioni di montaggio e da guasti derivati da modifiche dei prodotti (ii) Per le gettoniere per docce: danni causati alle gettoniere, schede elettroniche e centraline per la rimozione dei diodi sulle elettrovalvole o dalla NON applicazioni di questi quando le elettrovalvole fossero acquistate separatamente dal cliente; (iii) montaggi errati o integrazioni su altri sistemi che abbiano alterato l'integrità fisica o elettrica delle gettoniere da noi vendute; (iv) per i KIT. Non viene riconosciuta la garanzia se durante il montaggio del KIT qualche componente viene danneggiato o se i collegamenti elettrici sono realizzati in modo tale da generare subito o successivamente danni ai componenti. Per avere il diritto alla garanzia occorre fornire foto dettagliate del prodotto o del KIT montato o la spedizione dello stesso al fine di valutare le cause del guasto.
In caso di guasti dentro il periodo di garanzia dovrete inviarci sempre copia della DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ DELL’IMPIANTO.
La garanzia non sarà riconosciuta per installazione dei dispositivi effettuate da personale non qualificato e senza che sugli stessi sia stata emessa la DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ DELL’IMPIANTO ALLA REGOLA DELL’ARTE
c.2- Qualora un Prodotto dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque presunto difetto di conformità, il Cliente è chiamato a contattare immediatamente l’assistenza online, tramite e-mail o per posta, agli indirizzi di seguito indicati:
mezzo posta: TULLIO SERCI SAS, con sede in Cagliari alla Via Monte Santo 10 - 09122
mezzo mail: info@pagamentismart.com
c.3- In particolare, si informa che il Cliente ha diritto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (il Cliente potrà scegliere se ottenere la riparazione o la sostituzione del Prodotto nei casi ed alle condizioni previste dalla legge applicabile), senza alcuna spesa a suo carico ad eccezione della spedizione che rimane sempre in capo all’utente.
c.4- Qualora ciò non sia vietato da norme imperative, il Fornitore non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile verso il cliente o terzi per danni consequenziali, indiretti, incidentali, speciali sorti da o connessi con la violazione delle presenti garanzie legali. Qualora ciò non sia vietato da norme imperative, la responsabilità di TS non potrà in ogni caso superare l’importo pagato dal cliente per il Prodotto ordinato attraverso il Sito. Le previsioni precedenti non si applicano in caso di dolo o colpa grave del Provider.
TERMINI GENERALI
c.1- Nei limiti di quanto consentito dalla vigente normativa applicabile, gli utenti riconoscono che l’utilizzo del sito avviene a proprio esclusivo rischio. Il Sito web viene fornito così “come è” e “come disponibile”.
c.2- Il Fornitore non offre alcuna garanzia specifica circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l’uso del Portale o dei Prodotti, né circa l’esattezza, puntualità o aggiornamento delle informazioni ivi reperibili, fatti salvi gli obblighi contrattuali espressamente assunti.
c.3- La navigazione e le informazioni disponibili sul Portale sono fruibili a titolo gratuito.
c.4- L'utente si impegna a non compiere azioni attraverso il Sito che violino qualsivoglia disposizione di legge o normativa di funzionamento del Sito Web.
c.5- Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini è ritenuta inapplicabile o non valida ai sensi di qualsiasi legge applicabile, tale inapplicabilità o invalidità non renderà i presenti Termini inapplicabili o non validi nel loro complesso.
c.6- Il Fornitore può apportare modifiche ai suoi Termini di volta in volta. Quando queste modifiche vengono effettuate, verrà esposta una nuova copia dei termini di servizio disponibili su questa pagina. L'utente è consapevole e accetta che se utilizza il Sito Web dopo la data in cui i Termini di servizio sono cambiati, accetta tacitamente i nuovi Termini di servizio.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
c.1- Le presenti Condizioni sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso.
c.2- Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana individuandosi, quale competente, il Foro di Cagliari. In particolare, qualora il l'acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
sub. 15 - APPROVAZIONE SPECIFICA
Il Cliente dichiara di approvare specificamente, dopo averle esaminate, le clausole contenute ai seguenti capitoli: ‘PRODOTTI’; ‘ORDINI’; ‘LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ’; ‘GARANZIE LEGALI’; ‘LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE’.
Le presenti condizioni sono operative dal 01.03.2020
CONTRATTO DI VENDITA
Il presente Contratto Di Vendita (di seguito denominato anche solo “Contratto” o “Accordo”) è posto in essere tra:
TULLIO SERCI SAS, con sede legale in Cagliari alla Via Is Mirrionis 6/8, CAP-09123, C.F./P.IVA: 03896490921, REA CA-304976 - di seguito anche solo “Fornitore”, “TS” e “Noi” (se usato in prima persona) -
E
L’Utente all’effettuazione dell’ordine, anche mediante e-mail o servizi di messaggistica istantanea, accetta il presente accordo congiuntamente ai:
- Termini e Condizioni generali;
- Privacy Policy & Cookie Policy.
- di seguito anche solo "Cliente” e/o “Acquirente” -
Nel prosieguo il Fornitore ed il Cliente saranno anche denominati congiuntamente come le “Parti” e singolarmente come la “Parte”
PREMESSO CHE
- Ai sensi della normativa obbligatoria applicabile TSè soggetto giuridico accreditato, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ad offrire nella zona EU l’attività del commercio elettronico (così come da iscrizione REA CA-304976);
- L’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita prima di effettuare un ordine online o interagire in qualsiasi modo con la Piattaforma del Fornitore;
- Al momento dell’effettuazione di un ordine, anche mediante e-mail o servizi di messaggistica istantanea, o confermando di aver letto e accettato le Condizioni di vendita, l’Utente dichiara di accettare incondizionatamente le condizioni e i termini di seguito specificati quale integrazione in calce alle disposizioni dei Termini e Condizioni generali. In caso di contrasto tra i termini del presente Accordo e quelli previsti come Termini e Condizioni generali, i primi dovranno ritenersi prevalenti ed applicabili;
- Il Fornitore può apportare modifiche al presente Accordo in qualsiasi momento. Il Cliente sarà subordinato esclusivamente alle Condizioni in vigore al momento del relativo acquisto.
Tutto ciò premesso e considerato, le Parti
CONVENGONO E STIPULANO QUANTO SEGUE
- Premesse e Documenti Richiamati.
1.1 Le Premesse ed i documenti richiamati formano parte integrante e sostanziale del presente Accordo.
- Oggetto del Contratto.
2.1 Con il presente Contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Utente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i Prodotti indicati ed offerti in vendita sul sito www.gettoniere-shop.it (il “Portale”).
2.2 L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
- Conclusione ed elementi del Contratto.
3.1 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti fino ed in mancanza dell’invio da parte del Fornitore della comunicazione o e-mail di cui ai Termini e Condizioni Generali di Vendita
3.2 L’ordine sarà archiviato nella banca dati del Fornitore per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’Acquirente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella e-mail di conferma dell’ordine e a comunicare al Fornitore entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuale correzione. Ove tali comunicazioni non giungano nel termine indicato, il Fornitore è manlevato da qualsivoglia responsabilità anche in merito a spedizioni ad indirizzi non corretti e simili. Nel caso in cui l’Acquirente non paghi l’importo totale dovuto, il Fornitore decorsi inutilmente cinque giorni dalla comunicazione da intendersi quale termine iniziale, potrà considerare il contratto risolto.
3.3 Il prezzo è quello risultante dal Portale sulla base delle modalità di funzionamento dello stesso. Ogni pagamento da parte dell’Utente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nel form/modulo d’acquisto seguendo le specifiche di cui ai Termini e Condizioni generali
3.4 Il Fornitore provvederà a recapitare il/i prodotto/i selezionato/i e ordinato/i, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul Portale al momento dell’offerta del prodotto, così come confermate nell’eventuale comunicazione di cui al 3.1. I tempi di spedizione e consegna possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 30 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso e sono resi noti all’Utente al momento della conferma dell’ordine. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di rispettare detti termini per cause di forza maggiore o, nel caso in cui la consegna sia ritardata o eccessivamente onerosa per causa imputabile all’Acquirente (ricomprendendovi anche la spedizione in luoghi rurali o fuori dall’Italia), ne verrà dato comunque tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
- Impegni e Dichiarazioni del Fornitore.
4.1 . Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
4.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del proprio controllo.
4.3 La Garanzia Legale è riservata agli Utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Portale per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
- Impegni e Dichiarazioni del Cliente.
5.1 Il Cliente dichiara di aver attentamente compreso e valutato tutte le condizioni contrattuali ai sensi del presente Accordo e qualsiasi altro documento richiamato. Le informazioni contenute in questo contratto si intendono visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio al momento della registrazione.
5.2 Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del prodotto acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
5.3 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto dalla pagina web del Portale.
5.4 Il Cliente, in aggiunta di quanto sopra e dei documenti ivi richiamati, si impegna a rilasciare le seguenti dichiarazioni e garanzie: (a) i dati comunicati nel modulo di iscrizione e in qualsiasi momento successivo sono veritieri ed esatti sotto tutti gli aspetti; (b) di essere debitamente autorizzato ad accettare ed osservare il presente Contratto; (c) l’osservanza e l’esecuzione del presente Contratto non violeranno qualsiasi legge, ordinanza, carta, statuto o decreto a Voi applicabili, né le leggi della giurisdizione in cui siete residenti, né qualsiasi accordo per Voi vincolante o concernente qualsiasi Vostro bene; (d) utilizzerà le funzionalità del Portale ai sensi al presente Contratto in buona fede e, a tal fine, non utilizzerà dispositivi elettronici, software, algoritmi o qualsiasi pratica (comprendendo, ma senza limitazione, abuso di latenza, manipolazione dei prezzi o manipolazione dei tempi) che miri a manipolare o sfruttare slealmente il modo in cui funziona il Portale. In occasione della violazione di uno di questi punti e di tutti gli obblighi richiamati, il Fornitore è manlevato da qualsiasi danno e richiesta, nonché potrà interrompere i servizi avendo diritto all’eventuale compenso dei danni subiti.
- Diritto di Recesso e Diritto di Rimborso – statuizioni aggiuntive.
6.1 Per quanto di inerenza al Diritto di Recesso e Diritto di Rimborso, in aggiunta a quanto indicato nei Termini e Condizioni Generali, si indica che è escluso nelle ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e in specie in quelle relative a: a) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; c) la fornitura di prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; d) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate (ad esempio un DVD o un CD musicale) o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna.
- Comunicazioni e reclami.
7.1 Le comunicazioni dirette al Fornitore, le richieste di assistenza e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo fisico: TULLIO SERCI SAS, con sede legale in Cagliari alla Via Is Mirrionis n.6/8, CAP-09123 o e-mail: info@pagamentismart.com
- Clausola Risolutiva Espressa – Situazioni di Inadempienza Espressa
8.1 Salvo quanto diversamente disposto dal presente Contratto, e salvo qualsiasi ulteriore rimedio previsto per legge nonché qualsiasi richiesta di risarcimento danno, Il Fornitore avrà il diritto di risolvere il presente Contratto ex art. 1456 Codice Civile in ipotesi di violazione da parte del Cliente anche di una sola delle previsioni di cui agli artt.: 4 (Conclusione ed elementi del Contratto.), 5 (Impegni e Dichiarazioni del Cliente), 10 (Obblighi di riservatezza) e 13.
8.2 La risoluzione ex art. 1456 cod. civ. Avrà efficacia dalla data di ricevimento dell’avviso inviato da parte del Fornitore al Cliente.
- Trattamento dei dati personali.
9.1 Il Fornitore, al solo fine di gestire il Contratto, effettua il trattamento dei dati personali che riguardano il Cliente e i relativi soggetti collegati, la conoscenza dei quali si rende necessaria per instaurare ed eseguire il Contratto, per l’adempimento dei correlati obblighi normativi e per l’eventuale esercizio o difesa di diritti. Tali dati sono conservati in archivi informatici per la durata dei rapporti contrattuali e per i tempi previsti dalla legge a fini amministrativi e contabili, fatta salva la necessità di conservazione per periodi ulteriori per finalità difensive. Tali dati saranno conosciuti dal personale autorizzato del Fornitore e trasmessi solo a coloro che intervengono nel processo aziendale e che li elaborano in adempimento di specifici obblighi di legge, nonché a società che, quali responsabili del trattamento, svolgono attività di supporto tecnico e organizzativo. L’interessato potrà esercitare i diritti previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 rivolgendosi alla sede operativa del Fornitore.
- Obblighi di Riservatezza – Proprietà Intellettuale.
10.1 Le Parti, salvo il risarcimento del danno ulteriore, si impegnano a non divulgare in nessun modo, a trattare confidenzialmente ed a utilizzare ai soli fini dell’esecuzione degli obblighi di cui al presente Contratto le “Informazioni Riservate” comunicate o apprese, a qualsiasi titolo, dell’altra Parte.
10.2 Il Cliente riconosce la titolarità esclusiva dei Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale in capo al Fornitore o alle sue Affiliate e si impegna espressamente a non violare, depositare, registrare, proteggere, neppure indirettamente, i Diritti di Proprietà Industriale ed Intellettuale del Fornitore o delle sue Affiliate.
- Forza Maggiore.
11.1 Ciascuna Parte non sarà in ogni caso responsabile per perdite, costi, danni o spese causate da ritardo od omissione di adempiere ad alcuna delle obbligazioni previste dal presente Contratto, se tale omissione è dovuta a cause di Forza Maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guerra, atti di guerriglia, pubbliche rivolte o disordini, terremoti, tempeste, inondazioni, incendi, calamità naturali, incidenti, pandemie, carenza di materie prime, boicottaggio, atti o ordini di autorità governative (sia validi che non), interruzione della fornitura delle utenze di luce, gas, telefono ed internet per cause indipendenti dalla Parte. All’accadere di uno dei predetti eventi o circostanze la Parte dovrà prontamente informare l’altra, e non incorrerà in responsabilità per la non osservanza dei propri obblighi sino a quando persistano gli effetti dell’evento o circostanza che impedisce l’adempimento. Non appena cessati tali effetti la prestazione riprenderà ad essere dovuta.
Le Parti concordano che qualsivoglia ritardo nell’adempimento delle obbligazioni di cui al presente Contratto di durata ragionevole a causa di Forza Maggiore non potrà essere invocato quale causa di risoluzione dello stesso.
- Disposizioni Generali.
12.1 L’invalidità o inefficacia parziale del presente Contratto non ne comporterà automaticamente l’invalidità o l’inefficacia totale.
12.2 La tolleranza del Fornitore di fronte all'inadempimento dell'altra Parte ad una qualsiasi delle disposizioni del contratto non potrà costituire o essere interpretata come tolleranza a successivi inadempimenti contrattuali ascrivibili alla Parte medesima. I diritti e rimedi di TS ai sensi del presente Contratto potranno cumularsi.
12.3 Ciascuna Parte non risulta dotata di alcun potere di rappresentanza in nome o per conto dell’altra.
- Foro Competente – Legge Applicabile – Composizione delle Controversie.
13.1 Il presente contratto concluso tramite il Sito è regolato dalla legge italiana.
13.2 L’Acquirente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 200749, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, € 2.000,00 (euro duemila/00).
13.3 Ai sensi del Regolamento (UE) 524/2013, per la risoluzione delle controversie concernenti l’acquisto online di prodotti e servizi, l’Utente viene informato che è specificamente dedicato a tali dispute tra Consumatori e professionisti, il meccanismo della procedura c.d. ODR (Online Dispute Resolution).
13.4 In caso di controversia relativa all’interpretazione, validità, esecuzione, efficacia e risoluzione del presente Contratto e a quant’altro abbia comunque attinenza ad esso è stabilita tra le Parti, l’applicazione del diritto italiano e l’esclusiva competenza del Foro di Cagliari.
IL CLIENTE È INVITATO, PRIMA DELL’INVIO DELL’ORDINE, A LEGGERE ATTENTAMENTE LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA COME SOPRA INDIVIDUATE E LE INFORMAZIONI IVI CONTENUTE E A STAMPARLE O SALVARLE SU ALTRO SUPPORTO DURATURO A LUI ACCESSIBILE.
Si dichiara di aver preso esatta visione delle clausole e condizioni di cui sopra, e in particolare delle condizioni di cui ai cui punti 2 (Oggetto del Contratto), 4 (Conclusione ed elementi del Contratto.), 5 (Impegni e Dichiarazioni del Cliente), 10 (Obblighi di riservatezza) e 13. le cui clausole - rilette e approvate - vengono dall’Acquirente stesso accettate a ogni conseguente effetto, e in particolare ai sensi e agli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ.
DICHIARO DI AVER LETTO E APPROVATO LE CLAUSOLE SOPRA INDICATE